martedì 17 novembre 2020

Pianeta malato.

17-11-2020.

E' questo senso d' inadeguatezza che mi frega,
nato nell' epoca sbagliata,
mi scontro e m' incazzo per appartenere alla razza "umana".
Quest' uomo che fa la guerra,
quest' uomo che filma la morte senza muovere un dito.
E i diritti umani?
Spariti dalla circolazione!
L' uomo continua a seminare odio,
ad uccidere i suoi simili come mosche.
Profondamente inadeguato io sono oh Signore,
a vivere in questa epoca così difficile,
così assurda,
che la mattina ho paura di rivivere un altro giorno per non vivere più notizie,
fake news,
telegiornali,
messaggi,
dpcm e tutte le altre cose che se sono stressanti per una vita normale lo sono il triplo per me.
Troppo sensibile alle circostanze il mio esser umano.
Ma la speranza m' accompagna anche al calar della tenebra.
Si spera sempre in meglio e il meglio per me non è questo Mondo sbagliato ma un Mondo sereno,
mite,
in pace,
con una fratellanza di uomini tutti uguali tra loro,
che non conoscono violenza alcuna e vivono,
miti e saggi in comunione con i fratelli e la natura.

Nessun commento:

Posta un commento