giovedì 21 ottobre 2021

Il Cielo di notte (a Susanna).

21-10-2021.

Uno strappo alla mente,
difficile raggiungere lo scoglio,
mentre il mulinello t' ingoia!
Ecco là una mano amica,
tendimi il tuo aiuto!
Difficile che io non provi empatia per il mio prossimo.
Sempre ben disposto perchè ben educato,
ma mai sciocco da non capire chi se ne approfitta.
Così le notti e i giorni s' inseguono,
in una "ingenuità indotta" per non soffrire più!
Così i fratelli e le sorelle divengono occasione di crescita.
Nella notte più scura ho i miei sentieri,
non posso perdere di vista l' orizzonte,
questo mai!
E il giorno mi muovo convinto che mai più cadrò a terra.
Il pugile che vince è quello che incassa e si rialza!
Ed ora ho te amor mio!
quale corazza grande,
quale amor che mai si perde d' animo!
Insieme navighiamo,
Ho imparato a conoscer le Stelle e anche al buio mi oriento...

Nessun commento:

Posta un commento