venerdì 13 luglio 2018

La notte buia.

11-7-2018.

Se la notte è buia.

Se la notte è buia, camminerò orientandomi con tutte le stelle e col chiarore della luna accanto.
Tempesta fuori ma dentro è calma grande.
Ascolterò il blues per rilassarmi e sentirò l’ ululato del lupo.
Il frastuono del mondo è udibile a chilometri di distanza ma io cammino forte per giungere a destinazione.
Un campo di lucciole mi allieta l’ anima colma di sogni grandi.
Un ruscello mi disseta.
Una cascata mi prende e il giorno dopo sarà arcobaleno.
La notte non mi inquieta mai perché la preferisco per creare ancora e ancora...come volontà indomita che è motore di vita.
Consumo la vita in modo “seriale” senza farmi prendere mai e poi mai dalle cose di quaggiù.
E se anche gli animali si orientano quando tutto è buio così pure io riesco ad orientarmi senza la luce ma andando ad istinto.
Quando la musica sarà finita sarò a destinazione e avrò trovato il faro del porto a ristorarmi degli affanni e delle stanchezze.

Nessun commento:

Posta un commento