mercoledì 27 giugno 2018

Stella del Nord.

24-6-2018.

Da solo a pochi metri dalla bufera.
La mia bussola è sconclusionata quasi fossi entrato nel triangolo delle Bermuda.
La stella del nord e la Luna mi indicano la strada.
Varie volte ho affrontato la stessa bufera.
Non precipito perché conosco i venti.
Nella calca cerco una via d’ uscita.
Entrato nella tempesta non sarai mai più ciò che eri.
E poi sarà bonaccia e la nave riprende il suo percorso.
Molti cercano un pezzo di me ma io non concedo il mio tempo a meno che non ne valga la pena.
Il troppo amore storpia così evito di darmi per intero perché molte volte mi sono bruciato.
Con la forza delle mie braccia scavo nell’ intimo delle anime perché so esattamente che dopo sarò cresciuto.
Ed ora la quiete in un’ amaca mentre la tempesta torrenziale si calma.
Una sigaretta a scaldarmi l’ animo e a farmi compagnia nelle mille solitudini.
Ho vinto anche oggi mentre la Donna si ricompone.
Qualche coccola, un bacio lento, sguardi complici e graffi sulla schiena.
A te oh Luna affido il mio spirito mentre è già ora di dormire e le passioni si sono ormai placate.
Ora ti rivedrò e rideremo prendendoci in giro.
Uomo tosto sono io che non mi faccio più abbattere da nulla e Donna grande sei tu.
Poi sarà l’ alba e un nuovo giorno si colorerà d’ immenso.
Avrò il mio Cielo prima o poi ma stanotte ho vinto un po' pure io e la bussola tornerà a funzionare mentre le tempeste saranno domate.

Nessun commento:

Posta un commento