mercoledì 10 luglio 2019

Fino a quando.

10-7-2019.

Fino a quando uomo contro uomo,
ove la guerra regna incontrastata.
Si perdono tutte le musiche,
non c' è più ridere o gioire e tutto viene coperto da un manto scuro di lutto.
Ora un pò di cronaca,
nelle mie lande desolate mentre Dio non si compiace più dell' uomo creato ad immagine e somiglianza.
Tutto sembra un grosso carrozzone,
è l' uomo del 2020: egoista, sbronzo di se, idolatra, è l' uomo smarrito, impaurito in un angolo.
Tutto abbiamo perso o tutto abbiamo guadagnato?
Confuso sono io in preda a tutti i miei mali, mentre mi interrogo ancora davanti a un Cielo stellato d' estate.
Eppure ho una speranza ch' è quasi un sogno: un Mondo fatto di cooperazione...dove la vita di tutti è sacra ed è messa al centro.

Nessun commento:

Posta un commento