sabato 5 settembre 2020

Il coraggio.

5-9-2020.
 
Cos' è il coraggio?
Ho visto battaglie impossibili vinte,
col cuore al di là degli ostacoli.
Ho visto Dio combatterle al mio fianco,
con mano ferma e chirurgica.
Camminando a testa alta ho guardato in faccia la bufera,
superato tifoni e mari impetuosi.
Ho sfidato la natura maestosa,
uscendo da mari in burrasca.
E ora la bufera è qui.
Con l' aiuto di tanti combatteremo le nostre battaglie,
al suono di cornamuse celtiche agiteremo i venti di battaglia.
Lo stendardo sempre pronto,
quando arriva l' ora della guerra.
Amiamo la pace,
ma quando ci sfidano non esiste nemico che diventi amico.
All' alba le stelle del mattino,
al calar della tenebra i cavalieri.
Molti ci temono per il nostro nome illustre,
altri ignorano che esistiamo.
Ma la fratellanza ci unisce nel nome di Dio,
nostro Unico Padrone ci salva.
E ricordo l' addestramento a superar dolore,
come soldato mi sono immolato!
Per una ragion di vivere che è in difesa dei più deboli,
così il nostro credo.
A cavalier di S. Michele non si voltan le spalle,
e una promessa è per sempre.
Così il patire diventa un' arma,
per avere giorni migliori.
L' onor di Patria ci accomuna,
e sotto lo stendardo se sai osservare ci sono i particolari:
Il coraggio, la lealtà e la difesa superiore.

Nessun commento:

Posta un commento