giovedì 21 gennaio 2021

Di un lembo di Terra.

21-1-2021.

Mia Sarda,
occhi di sole,
sposa mia.
Ti amo perchè mi specchio nei tuoi figli,
miei fratelli amati,
Terra orgogliosa,
dal prosperoso seno e dalla bellezza amaliante.
Oh Terra mia Sarda,
fatta di gloriosa storia,
il tuo fascino è quello delle amazzoni.
Terra mia Sarda,
dai tuoi frutti tutti mangiamo,
come cavallo da domare,
la tua criniera lucente.
Troppo amata e rude,
imbizzarrita di colori,
odori e suoni.
Strette le vie di Cagliari,
sino ad arrivare a Castelsardo,
passando per Nuoro gloriosa,
fino a giungere a Sassari.
Medio campidano amato,
Sulcis casa mia,
quanti volti lungo il cammino.
Gavoi visitata,
Orgosolo fiera e mai doma!
Tante avventure,
conosco ogni angolo,
di pianure e di scogliere.
Terra mia amata,
la più bella favola.

Nessun commento:

Posta un commento