mercoledì 3 luglio 2013

MI DICONO.



30-6-2013.

Essere scherzosi implica sapersi prendere in giro persino quando ci sarebbe da piangere ogni giorno ma la vita è meravigliosa persino quando ci rendiamo conto che i nostri ricordi positivi animano tutto ciò che è "ricordo e mancanza". Uno scritto fatto in tal senso dove i ricordi passati cercavano di scacciare i momenti negativi del presente.

Mi dicono di far volontariato.
Favorevole a praticarlo ci fosse la possibilità,
è una cosa nobile,
di spirito elevato,
ma dovrei riceverlo il volontariato in questo momento,
almeno da una “quarta sincera”,
che non mi chieda quale sia il mio passato,
ne dove vada attualmente la mia strada che nemmeno io conosco.
Come Sole e Luna che nel momento in cui s’ incontrano,
sanno già tutto dall’ eternità,
e non comunicano se non fondendosi l’ uno nell’ altra.
E’ difficile la vita?
Non credo,
credo sia semplicissima,
come Sole e Luna che nel momento in cui s’ incontrano,
sanno già tutto dall’ eternità,
e non comunicano se non fondendosi l’ uno nell’ altra.
Graffi e morsi sulla pelle,
che mancano come manca un bisogno,
e crea carenza,
e non c’ è speranza,
ne senso di adattamento al negativo del Mondo.
Per due o tre giorni mi tornerebbe il sorriso,
poi passa,
tutto passa nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento