domenica 14 luglio 2013

NOTTE SENZA FINE.



14-7-2013.

Come scia nera che striscia sul terreno,
così son gli inganni!
La ragione può essere ingannata,
soprattutto se ha subito le scosse della vita,
ma il cuore mai,
ne l’ anima.

Colori sereni,
ma un dunque che non arriva mai.
E si continua ad ingannar la vita tra un sorriso femminile e l’ altro.
Quanti spettri i miei occhi han dovuto vedere!
Senza luce,
senza forma,
vuoti e senza un senso compiuto,
in ciò che fanno,
in ciò che dicono,
in ciò che pensano.

Mare sereno,
ove puoi cogliere l’ orizzonte,
e non essere obbligato a fermarti al tuo naso.
Una fisarmonica,
suono sereno,
di nostalgia e pace,
di ricordo vivo che nessuno può rubare.

Una barca più in là,
oltre noi,
forte a sferzar la potenza del Creato.

Nulla la smuove,
ne onda ne bufera.

Non è la più appariscente,
e’ la più sicura,
e umile varca le distanze.

Un faro nella notte,
le stelle come soffitta,
e libertà da amare,
e le tue forme ancora a farmi compagnia nelle mie solitudini.

<<curami un po’>> come è mio consueto,
e morto io sono di fronte al tuo sorriso.

Dica il resto,
parli il resto,
pensi il resto,
faccia il resto,
ma la vita non si vende,
si fonde con te che sei sorriso e pianto,
rossetto e matita,
vento nella lunga chioma,
seno e curve,
pace della mia anima.

E non chiedermi più nulla di me,
osserva e valuta,
come alba di una nuova era,
dove le onde sono lievi e rumoreggiano appena,
i gabbiani guardano l’ orizzonte,
e le vite si perdono in una notte senza fine.

http://www.youtube.com/watch?v=DtmhNJ4aJhw

Nessun commento:

Posta un commento